Nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, abbiamo accolto l’evento conclusivo dei progetti “Sementi” e “Gli Anni Inversi”, bandi promossi dalla Presidenza dell’Assemblea Capitolina.
Insieme a me, erano presenti il direttore dell’Assemblea Angelo Gherardi, il presidente della Fondazione Teatro di Roma Francesco Siciliano e i commissari dei due bandi.
L’appuntamento, organizzato in prossimità della Giornata Mondiale dei Diritti Umani, ha rappresentato un’occasione per celebrare l’impegno di Roma verso una comunità più giusta, inclusiva e rispettosa delle diversità.
Anche quest’anno abbiamo riscontrato un bel successo per Sementi e Gli Anni Inversi. Questo dimostra che l’obiettivo dell’Assemblea Capitolina è stato raggiunto: promuovere la partecipazione attiva dei cittadini e sensibilizzare la comunità su temi fondamentali come i diritti umani e il dialogo intergenerazionale.


















L’omaggio del Teatro di Roma
Sono stati premiati i 24 vincitori del concorso di poesia “Gli Anni Inversi”, dedicato agli iscritti dei Centri Anziani di Roma. Come l’anno scorso, pubblicheremo componimenti vincitori in un’antologia. C’è stata una sorpresa: tutti vincitori e altri otto autori riceveranno 6 ingressi gratuiti agli spettacoli del Teatro di Roma! Ringrazio la Fondazione Teatro di Roma per questa partnership molto . E potranno utilizzarli separatamente, per più spettacoli, oppure tutti per un singolo appuntamento teatrale, condividendo, magari con amici, familiari e nipoti, la magia del teatro.
Il progetto “Sementi 2024”, invece, ha coinvolto 23 organizzazioni del territorio, che hanno ricevuto un contributo per realizzare manifestazioni che attraverso arte, cultura, sport e solidarietà hanno messo al centro i diritti umani, in riferimento alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
All’anno prossimo per una nuova edizione dei bandi!
Leggi le altre notizie del blog
0 commenti