COSA C’È DA SAPERE SULLE MISURE COMUNALI A SOSTEGNO DELLO SPORT

Si può far pagare un canone di concessione per l’uso di un impianto sportivo o di una palestra scolastica di proprietà comunale quando, contemporaneamente, lo Stato ne ha vietata l’attività, quale strumento preventivo al Covid-19? Assurdo. Eppure in molti casi il Campidoglio aveva già ratificato alle ASD il pagamento dei canoni, in assenza del quale…

Roma Metropolitane, Celli (Civica): “Delibera rigettata, Campidoglio finisce consiliature con le ossa rotte”

«La consiliatura termina nei peggiori dei modi, con l’Assemblea Capitolina che boccia l’ordine dei lavori della seduta, costituito anche dalla proposta di deliberazione, voluta dall’Amministrazione, relativa alla razionalizzazione delle società partecipate». Così in una nota Svetlana Celli, capogruppo Lista Civica centrosinistra, terminati i lavori in Aula. «Se il provvedimento fosse stato discusso, avrei comunque fatto…

Roma Radio Capitale, la mia intervista

Intervista Svetlana Celli per Roma Radio Capitale, venerdì 3 dicembre 2021. Guidare l’aula Giulio Cesare è un impegno importantissimo. Lo farò ricercando e stimolando sempre confronto e dialogo tra tutte le forze politiche, che rappresentano l’intera città. Responsabilità, dedizione, confronto, apertura e collaborazione saranno i temi centrali di questa consiliatura. Solo con le forze giuste…

Commissioni capitoline: eletti oggi Presidenti e Vice

Abbiamo concluso oggi la nomina di presidenti e vice delle 12 commissioni consiliari permanenti e della commissione Pari Opportunità. Insieme all’elezione di ieri del presidente della Commissione Roma Capitale da parte dell’Assemblea Capitolina, sono 14 commissioni che possono iniziare il loro lavoro per la città. Questa la composizione finale delle Commissioni: BILANCIO Tempesta (presidente), Alemanni…

CELLI (PD): “VITTORIA PER LA CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE”

“La Casa Internazionale delle donne ha vinto. La straordinaria esperienza romana è salva con il contratto di comodato per 12 anni. La mobilitazione di piazza e delle forze politiche di centro-sinistra ha avuto il giusto riconoscimento con l’impegno del Parlamento per norme precise che la tutelano. Il dialogo istituzionale e la forza della mobilitazione hanno…