Roma Metropolitane, Celli (Civica): “Delibera rigettata, Campidoglio finisce consiliature con le ossa rotte”

«La consiliatura termina nei peggiori dei modi, con l’Assemblea Capitolina che boccia l’ordine dei lavori della seduta, costituito anche dalla proposta di deliberazione, voluta dall’Amministrazione, relativa alla razionalizzazione delle società partecipate». Così in una nota Svetlana Celli, capogruppo Lista Civica centrosinistra, terminati i lavori in Aula. «Se il provvedimento fosse stato discusso, avrei comunque fatto…

FREE SPORT PARK: UN PROGETTO PER IL VERDE DI ROMA

Lo sport non è solo medaglie ne solo impianti. Occuparsi di sport, in una metropoli come Roma significa includere le diverse esigenze dei cittadini. In Italia abbiamo 4,5 milioni di tesserati nelle varie federazioni sportive, che a vari livelli svolgono attività agonistica, ma esistono circa 25 milioni di italiani che semplicemente praticano attività sportiva. Anche…

Sport, Celli (Civica): Con emendamento bilancio e delibera finalmente ristori per concessionari impianti

Ieri l’emendamento all’assestamento di bilancio, approvato con 24 voti favorevoli dall’Assemblea Capitolina, per risorse pari a 500mila euro per i concessionari degli impianti sportivi comunali, come già accaduto in alcune grandi città italiane. Un lavoro che ci ha visti impegnati, come gruppo RTR insieme ai colleghi del Partito Democratico, a reperire risorse in bilancio e…

Roma: Celli (RtR), Mitreo chiuso, da Raggi solo promesse

Vorremmo solo capire perchè non si sia voluta trovare una soluzione, visti i sopralluoghi e anche i numerosi post sui social di autorevoli esponenti della Giunta Raggi, che rivendicavano mesi fa il risultato di mantenere aperto il Mitreo”. Così la capogruppo della Lista Civica RtR, Svetlana Celli. “Ora che quelle promesse non sono diventate soluzioni…

Atac rischia fallimento per inerzia in Campidoglio

Il 23 luglio scorso la dirigenza aziendale ha scritto alla proprietà, e cioè al Campidoglio, lamentando uno stallo ampio e prolungato nei processi decisionali, al punto da mettere in crisi la gestione finanziaria del debito verso i fornitori. Al netto delle rassicurazioni e incontri, Atac attende ancora risposte in merito all’anticipazione di cassa entro il…

Roma: Celli-Ficcardi, protesta operatori spettacoli viaggianti, Raggi riceva delegazione

Il settore dei Punti verde Infanzia e’ da troppo tempo senza risposte ed e’ ormai al collasso”. Cosi’ Svetlana Celli, capogruppo della Lista civica RtR, e Simona Ficcardi, capogruppo dei Verdi in Campidoglio. “Abbiamo espresso loro la nostra solidarieta’ e vicinanza. Chiediamo che una delegazione dell’associazione Giostre Roma venga ricevuta dalla Sindaca e l’immediata applicazione…

Roma, Celli (Civica): Da oggi senatrice Segre cittadina Ad Honorem

“La cittadinanza onoraria riconosciuta dall’Aula all’uninanimità oggi a Liliana Segre è il giusto riconoscimento per la vita che la senatrice ha dedicato contro l’odio e per il dialogo, la pace e la solidarietà. La memoria che instancabilmente continua a tramandare ai giovani è per noi l’esempio più bello di una vita coraggiosa e unica. Quando…