fbpx

“Pedala e illumina il Natale”, martedì in Campidoglio

da | Dic 9, 2022 | Eventi | 1 commento

Siamo pronti! Martedì 13 dicembre, alle ore 18.30, ci sarà la cerimonia di accensione dell’Albero di Natale dell’Assemblea Capitolina in Piazza del Campidoglio. Con una particolarità: chiunque potrà contribuire ad illuminare la stella pedalando su di una bicicletta/generatore che resterà ai piedi dell’albero per tutta la durata delle festività.

Io stessa salirò in sella ad una delle 6 biciclette che saranno installate per l’inaugurazione, pronta a pedalare per fornire l’energia necessaria ad accendere l’albero. Insieme alle pedalate del sindaco Gualtieri, dei consiglieri capitolini e di tutti coloro che vorranno partecipare.  Successivamente tutti potranno contribuire ad illuminare la stella.

L’albero di Natale, di tipoAbies Nordmanniana, alto più di 6 metri, sarà posizionato nella parte destra della piazza antistante la Cordonata (celebre cordonata che da via del Teatro di Marcello conduce a piazza del Campidoglio).
L’evento sarà presentato dall’attore Antonio Giuliani, e arricchito dalla musica natalizia orchestrata dalla banda del Corpo della Polizia di Roma Capitale.

L’albero della sostenibilità, del risparmio energetico e del benessere fisico

Come promotrice dell’iniziativa e come Presidente dell’Assemblea capitolina mi sono impegnata in questo progetto perché l’Assemblea Capitolina vuole lanciare un messaggio simbolico in tema di sostenibilità, risparmio energetico e benessere fisico. Dimostriamo che pedalare non solo fa bene alla nostra salute, che esistono forme alternative per produrre energia. Perché la lotta al cambiamento climatico deve diventare un impegno per tutti i governi e per tutti i cittadini.

Un sentito ringraziamento

Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell’iniziativa: il Gabinetto del Sindaco, il Dipartimento Ambiente, Zètema, Ufficio Grandi eventi, Tetes de Bois, col Palco a Pedali e, ovviamente, i miei collaboratori.

Leggi le altre notizie del blog

Scritto da Danilo Aglioti

1 Comments

1 commento

  1. Lillo

    Ottima iniziativa. Presidente del Consiglio Comunale sempre al top.

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Roma, obiettivo Giubileo 2025 ed Expo 2030

Roma, obiettivo Giubileo 2025 ed Expo 2030

Roma vuole diventare il traino dell'Italia con il Giubileo 2025 ed Expo 2030. Nei prossimi 10 anni Roma infatti avrà l'opportunità di unire l'Expo con un evento di caratura mondiale come il Giubileo. Creando una importante sinergia di progetti ed investimenti così da...

leggi tutto