fbpx

“A metà strada”, verso la direzione giusta

da | Apr 16, 2024 | Eventi | 0 commenti

Insieme stiamo realmente cambiando la città.
Siamo a metà mandato e Roma sta vivendo una stagione di cambiamento per essere alla pari delle altre capitali europee.

Con tutto il Gruppo Partito Democratico Assemblea Capitolina lo abbiamo affermato e raccontato all’evento “A metà strada. Roma verso la direzione giusta” organizzato al teatro di Villa Lazzaroni. Con noi anche il sindaco Gualtieri e il Segretario del Pd romano Enzo Foschi.

In questo percorso, un ruolo centrale è svolto dall’Assemblea capitolina che guido con impegno costante. Siamo consapevoli che la fiducia data deve essere trasformata in azioni concrete. In questi due anni e mezzo abbiamo approvato 380 delibere 325 mozioni, con l’Assemblea capitolina che si è riunita 215 volte.

Per “A metà strada”, mi hanno chiesto di descrivere il mio cammino in questa prima parte della legislatura. Ho scelto 3 parole chiave.

Coraggio

Perché oltre al numero abbiamo approvato atti importantissimi, come ad esempio la vicenda di Multiservizi, poi Farmacap, lo Stadio della Roma, i Centri anziani e gli impianti sportivi. E ancora il prezioso supporto al Giubileo e al Pnrr. Tutte misure per portare avanti una azione importante di riconnessione tra il centro e le periferie.

Apertura

La partecipazione, perché non possiamo essere efficaci senza un capillare rapporto con le romane e i romani. Le istituzioni devono uscire dalla torre d’avorio. In tema di parità di genere abbiamo modificato il regolamento del Consiglio per permettere alle neomamme di poter connettersi anche da casa, abbiamo allestito in aula Giulio Cesare un punto allattamento e presto arriverà una delibera perché questo possa arrivare anche in tutti gli uffici pubblici.

Orgoglio

Quello per amministrare la Capitale e di esserne i protagonisti.
I risultati sono evidenti, non fermiamoci, andiamo avanti insieme verso la direzione giusta. Accompagniamo Roma verso il futuro.

Leggi le altre notizie del blog

Scritto da Emanuele Forlivesi

0 Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Roma verso il futuro

Roma verso il futuro

Roma sta vivendo una bella e significativa stagione di trasformazione. Una città finalmente in movimento per recuperare il tempo perso ed essere alla pari delle grandi Capitali internazionali. Un’opera di rigenerazione che nasce e si sviluppa grazie all’attenta e...

leggi tutto