Beni Confiscati alle Mafie, in Aula Giulio Cesare Forum Cittadino

da | Apr 23, 2022 | Sociale | 0 commenti

Si è svolto in Aula Giulio Cesare il primo Forum Cittadino sui beni confiscati alle mafie. Circa 40 associazioni hanno partecipato ai lavori con proposte e idee su come riutilizzare al meglio i beni confiscati alla criminalità organizzata.

Sono 88 gli immobili acquisiti da Roma Capitale, a cui vanno aggiunti 12 nuovi beni per i quali l’Agenzia ha recentemente emanato 6 decreti di trasferimento.

I beni saranno georeferenziati sulla pagina web del Forum, assieme a tutte le informazioni a loro connesse, per rendere i processi sempre più trasparenti e partecipati.

È un’opportunità su cui investire senza esitazione, come è stato fatto ad esempio con il Cinema Aquila e Collina della Pace. Dobbiamo dunque mettere a sistema i beni confiscati, procedendo allo stesso tempo alla riqualificazione e valorizzazione del patrimonio pubblico, anche in termini di rigenerazione urbana. Ogni immobile che riconsegneremo alla città sarà una nostra vittoria per assicurare presidi di legalità nei nostri quartieri.

Leggi le altre notizie del blog

Scritto da Danilo Aglioti

0 Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tor Bella Monaca al Centro

Tor Bella Monaca al Centro

Tor Bella Monaca al Centro, un quartiere che deve rappresentare per tutti un impegno costante, come per il resto degli altri quartieri di Roma. "Tor BellaCentro-il quartiere di Tor Bella Monaca, al centro, per un giorno", organizzato in Campidoglio, è l'esempio di...

leggi tutto