Giornata dell’Unità Nazionale

da | Apr 23, 2022 | Attualità | 0 commenti

Per la Giornata dell’Unità Nazionale, questa mattina abbiamo celebrato i simboli tangibili, il nostro costante faro, ma soprattutto il richiamo di valori dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, principi che dobbiamo custodire e difendere ogni giorno: unità, pace, libertà, democrazia, convivenza civile e cooperazione internazionale, accoglienza, integrazione, inclusione e solidarietà.

Lo dobbiamo fare partendo dal ricordo delle donne e degli uomini che hanno contribuito, sacrificando anche la loro vita, a costruire un’Italia moderna. L’Italia di oggi e di domani. Ringrazio chi mi ha accompagnato: il Prefetto Francesco Tagliente; il Prefetto di Roma Matteo Piantedosi; il Questore di Roma Mario Della Cioppa; il Vicesindaco di Roma Silvia Scozzese; l’assessore della Regione Lazio Valentina Corrado e il Presidente di Ancri, Tommaso Bove.

Una menzione speciale al Prof. Michele D’Andrea, che ha tenuto una lezione indimenticabile e appassionata sul Canto degli Italiani.

Leggi le altre notizie del blog

Scritto da Danilo Aglioti

0 Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tor Bella Monaca al Centro

Tor Bella Monaca al Centro

Tor Bella Monaca al Centro, un quartiere che deve rappresentare per tutti un impegno costante, come per il resto degli altri quartieri di Roma. "Tor BellaCentro-il quartiere di Tor Bella Monaca, al centro, per un giorno", organizzato in Campidoglio, è l'esempio di...

leggi tutto