fbpx

Sport Salute e Sostenibilità

da | Apr 23, 2022 | Sport | 0 commenti

“Sport, Salute e Sostenibilità”, ho voluto essere presente presso il Foro Italico a questo convegno organizzato da @Fairplay e Confimea.

Ringrazio il Presidente del Comitato Ruggero Alcanterini, che in questo convegno ha posto l’attenzione su tre temi che io considero colonne portanti, sulle quali costruire sani valori da sviluppare e difendere. Come la cultura del rispetto e dei comportamenti etici nello sport, valori che abbiamo il dovere di far apprendere e promuovere nelle nuove generazioni di atleti e dirigenti.

Vogliamo dare la possibilità a tutti i cittadini di vivere gli spazi esistenti contribuendo a valorizzarne di nuovi. Un obiettivo che inevitabilmente comporterà sinergie tra impresa e innovazione.

Auspichiamo quindi un percorso di sana collaborazione tra mondo privato e sport sociale, realtà troppo spesso vissute ideologicamente come contrapposte. Roma Capitale, insieme alla Regione Lazio, è al lavoro per sfruttare al meglio i prossimi importanti appuntamenti. Il Giubileo, l’Expo 2030 e le risorse disponibili grazie al PNRR, vere opportunità per coniugare sport sociale, salute e sostenibilità nella nostra città e nella nostra regione. Si tratta di sfide che non possiamo perdere.

Leggi le altre notizie del blog

Scritto da Danilo Aglioti

0 Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Approvata la riforma dei Centri anziani

Approvata la riforma dei Centri anziani

Via libera dell'Assemblea Capitolina al nuovo Regolamento di funzionamento dei Centri Anziani. Da oggi diventano Csaq “Case Sociali delle persone anziane e del quartiere”. Una vera svolta, che parte dalla volontà di rafforzare la centralità e il ruolo di questi...

leggi tutto
Sì ad interesse pubblico stadio della Roma

Sì ad interesse pubblico stadio della Roma

Roma guarda al futuro, affiancando e sostenendo la realizzazione di opere strategiche per lo sviluppo della città. Il via libera all’interesse pubblico da parte dell’Assemblea Capitolina è un decisivo ed importante passo in avanti nel percorso avviato per il progetto...

leggi tutto