“Sport, Salute e Sostenibilità”, ho voluto essere presente presso il Foro Italico a questo convegno organizzato da @Fairplay e Confimea.
Ringrazio il Presidente del Comitato Ruggero Alcanterini, che in questo convegno ha posto l’attenzione su tre temi che io considero colonne portanti, sulle quali costruire sani valori da sviluppare e difendere. Come la cultura del rispetto e dei comportamenti etici nello sport, valori che abbiamo il dovere di far apprendere e promuovere nelle nuove generazioni di atleti e dirigenti.
Vogliamo dare la possibilità a tutti i cittadini di vivere gli spazi esistenti contribuendo a valorizzarne di nuovi. Un obiettivo che inevitabilmente comporterà sinergie tra impresa e innovazione.
Auspichiamo quindi un percorso di sana collaborazione tra mondo privato e sport sociale, realtà troppo spesso vissute ideologicamente come contrapposte. Roma Capitale, insieme alla Regione Lazio, è al lavoro per sfruttare al meglio i prossimi importanti appuntamenti. Il Giubileo, l’Expo 2030 e le risorse disponibili grazie al PNRR, vere opportunità per coniugare sport sociale, salute e sostenibilità nella nostra città e nella nostra regione. Si tratta di sfide che non possiamo perdere.
Leggi le altre notizie del blog
0 commenti