fbpx

Insieme ai Sindacati

da | Apr 20, 2022 | Sociale | 0 commenti

E’ fondamentale attivare un dialogo costante tra istituzioni e sindacati per meglio presidiare le esigenze e le problematiche dei lavoratori. 

E` quello che ho ripetuto insieme ai sindacati in occasione della giornata di apertura del XIX Congresso dell’Unione sindacale territoriale Roma Capitale e Rieti della Cisl. 

A maggior ragione in questa particolare fase storica e per le conseguenze causate dalla pandemia, non solo per la salute ma anche sul piano economico e sociale. Anche a Roma, dove a farne maggiormente le spese sono stati i più deboli e i meno garantiti. 

Davanti alle tante emergenze del mondo produttivo ed economico, dobbiamo trovare soluzioni drastiche e fare sempre più sistema. Con particolare attenzione ai lavoratori, ai giovani e alle donne, alla loro sicurezza

Ancora oggi, infatti, e’ triste constatare che si muore troppo di lavoro, come dimostrano i recenti casi dei giovanissimi Lorenzo e Giuseppe. 

La politica, le istituzioni, nei diversi ruoli e responsabilità, devono raccogliere il grido d’allarme e adottare tutti gli interventi normativi per ridurre questa tragedia.

Leggi le altre notizie del blog

Scritto da Emanuele Forlivesi

0 Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.