fbpx

Insieme ai Sindacati

da | Apr 20, 2022 | Sociale | 0 commenti

E’ fondamentale attivare un dialogo costante tra istituzioni e sindacati per meglio presidiare le esigenze e le problematiche dei lavoratori. 

E` quello che ho ripetuto insieme ai sindacati in occasione della giornata di apertura del XIX Congresso dell’Unione sindacale territoriale Roma Capitale e Rieti della Cisl. 

A maggior ragione in questa particolare fase storica e per le conseguenze causate dalla pandemia, non solo per la salute ma anche sul piano economico e sociale. Anche a Roma, dove a farne maggiormente le spese sono stati i più deboli e i meno garantiti. 

Davanti alle tante emergenze del mondo produttivo ed economico, dobbiamo trovare soluzioni drastiche e fare sempre più sistema. Con particolare attenzione ai lavoratori, ai giovani e alle donne, alla loro sicurezza

Ancora oggi, infatti, e’ triste constatare che si muore troppo di lavoro, come dimostrano i recenti casi dei giovanissimi Lorenzo e Giuseppe. 

La politica, le istituzioni, nei diversi ruoli e responsabilità, devono raccogliere il grido d’allarme e adottare tutti gli interventi normativi per ridurre questa tragedia.

Leggi le altre notizie del blog

Scritto da Emanuele Forlivesi

0 Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Roma, obiettivo Giubileo 2025 ed Expo 2030

Roma, obiettivo Giubileo 2025 ed Expo 2030

Roma vuole diventare il traino dell'Italia con il Giubileo 2025 ed Expo 2030. Nei prossimi 10 anni Roma infatti avrà l'opportunità di unire l'Expo con un evento di caratura mondiale come il Giubileo. Creando una importante sinergia di progetti ed investimenti così da...

leggi tutto