Ucraina, la vicinanza dall’Aula Giulio Cesare

da | Apr 23, 2022 | Attualità | 0 commenti

Per il popolo dell’Ucraina, l’Aula Giulio Cesare, si è tinta dei colori della bandiera dell’Ucraina.

Ho voluto fortemente in aula un gesto simbolico e di vicinanza verso le sofferenze della popolazione Ucraina.  Verso il dramma che vivono donne, bambini, anziani, giovani e adulti in quelle terre.

In Campidoglio è già stata istituita una task force per coordinare le azioni di aiuto, assistenza e accoglienza. A sostegno dei nostri fratelli e sorelle dell’Ucraina.

L’Assemblea Capitolina ha votato all’unanimità una mozione, a firma di tutte le forze politiche, per esprimere la “ferma condanna morale e politica all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia”. Invitando il Sindaco Roberto Gualtieri a farsi nostro portavoce per chiedere al Governo e alle Istituzioni Europee di intervenire in modo deciso per fermare la guerra.

Chiediamo anche l’apertura di corridoi umanitari, un piano di accoglienza a tutela dei civili ucraini, soprattutto dei bambini che stanno subendo le più gravi conseguenze.

Leggi le altre notizie del blog

Scritto da Danilo Aglioti

0 Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tor Bella Monaca al Centro

Tor Bella Monaca al Centro

Tor Bella Monaca al Centro, un quartiere che deve rappresentare per tutti un impegno costante, come per il resto degli altri quartieri di Roma. "Tor BellaCentro-il quartiere di Tor Bella Monaca, al centro, per un giorno", organizzato in Campidoglio, è l'esempio di...

leggi tutto