fbpx

Nasce il Coordinamento tra le Presidenti dei Consigli Comunali

da | Apr 23, 2022 | Attualità | 0 commenti

Fare squadra, ascoltarsi e condividere le idee! Nasce il Coordinamento tra le Presidenti dei Consigli Comunali.

Ho incontrato le Presidenti dei Consigli Comunali di Milano, Torino, Bologna, Napoli, Venezia e Bolzano per dar vita ad un coordinamento costante e proficuo tra le Presidenti dei Consigli Comunali.

A breve organizzeremo un evento a Roma per incontrarci e sviluppare iniziative in sinergia, perché le scelte per il futuro delle nostre comunità passano attraverso il lavoro dei Consigli comunali, luogo di confronto democratico e di partecipazione.

E’ significativo che i Consigli Comunali di importanti città italiane, ricche di storia, tradizione e cultura, siano presieduti da donne. E da donne, con la nostra sensibilità, con il nostro modo di affrontare i problemi, con la nostra energia, passione e competenza cercheremo di avviare una nuova stagione di rinascita.

Ringrazio le presidenti dei Consigli comunali di Torino, Maria Grazia Grippo; Milano, Elena Buscemi; Napoli, Enza Amato; Bologna, Maria Caterina Manca; Venezia, Ermelinda Damiano; e Bolzano, Monica Franch. 

Leggi le altre notizie del blog

Scritto da Danilo Aglioti

0 Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Approvata la riforma dei Centri anziani

Approvata la riforma dei Centri anziani

Via libera dell'Assemblea Capitolina al nuovo Regolamento di funzionamento dei Centri Anziani. Da oggi diventano Csaq “Case Sociali delle persone anziane e del quartiere”. Una vera svolta, che parte dalla volontà di rafforzare la centralità e il ruolo di questi...

leggi tutto
Sì ad interesse pubblico stadio della Roma

Sì ad interesse pubblico stadio della Roma

Roma guarda al futuro, affiancando e sostenendo la realizzazione di opere strategiche per lo sviluppo della città. Il via libera all’interesse pubblico da parte dell’Assemblea Capitolina è un decisivo ed importante passo in avanti nel percorso avviato per il progetto...

leggi tutto