Il Virus non è ancora sconfitto

da | Apr 23, 2022 | Attualità | 0 commenti

Il Virus non è ancora sconfitto e di Covid si muore ancora, a Roma come in altre città.

Per questo abbiamo ospitato in Campidoglio le eccellenze come gli Istituti San Gallicano e Regina Elena, e poi le associazioni di volontariato e del Terzo Settore, i volontari e gli operatori sanitari così importanti in questa battaglia.

Il congresso “Covid e fragilità a Roma” , ha voluto raccogliere le istanze, le esperienze e le riflessioni di tutti gli attori in campo contro il Codid-19.

Ce la stiamo mettendo tutta per ripartire e aiutare i più fragili a sconfiggere questo Virus.

Le conseguenze della pandemia sono state devastanti provocando la nascita di nuovi bisogni e l’acuirsi delle disuguaglianze sociali.

Abbiamo la responsabilità di creare un fronte comune tra ricerca e Istituzioni per un nuovo welfare e uno sviluppo equo e sostenibile della nostra comunità.

Questo congresso “Covid e fragilità a Roma” sia il primo passo per questa alleanza a favore del benessere cittadino.

Non è tollerabile che a causa di una crisi sanitaria si perdano improvvisamente certezze e sicurezze.

Questa amministrazione vuole lavorare a tutti i livelli e in sinergia con tutte le Istituzioni per una città inclusiva e sempre più aperta, pronta e attenta ai più fragili e al benessere della cittadinanza.

Leggi le altre notizie del blog

Scritto da Danilo Aglioti

0 Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tor Bella Monaca al Centro

Tor Bella Monaca al Centro

Tor Bella Monaca al Centro, un quartiere che deve rappresentare per tutti un impegno costante, come per il resto degli altri quartieri di Roma. "Tor BellaCentro-il quartiere di Tor Bella Monaca, al centro, per un giorno", organizzato in Campidoglio, è l'esempio di...

leggi tutto