Per guardare al futuro bisogna partire dalle nostre storie e dalle nostre radici, e la politica, prima di ogni cosa, deve mettere al centro del suo pensiero e della sua azione i rapporti umani, il rispetto e la lealtà.
Sono queste le motivazioni da cui nasce Radici Democratiche, il nuovo progetto politico all’interno del Partito Democratico che abbiamo presentato davanti oltre 600 persone a Palazzo Brancaccio. Un percorso che condivido con il consigliere comunale Antonio Stampete e la Presidente del Municipio XIII Sabrina Giuseppetti.
Durante il primo incontro pubblico di Radici, ci hanno accompagnato anche il sindaco Roberto Gualtieri e il segretario del Pd Roma Enzo Foschi.
Ascolto, presenza, passione
Abbiamo deciso di agire, essere parte attiva del cambiamento e dare il nostro contributo di idee alla grande comunità del Partito Democratico. Portiamo le nostre esperienze e le nostre radici politiche, da uomini e donne liberi e autonomi.
I valori fondanti di Radici Democratiche si originano dal contatto e dall’ascolto con i cittadini che devono tornare protagonisti e dalla ricostruzione di una presenza costante e reale sui territori. Vogliamo essere al fianco di chi oggi ha più bisogno. Lotteremo per ridurre le distanze tra chi ha tanto e chi ha poco.
Il nostro impegno è orientato a sostenere il percorso di trasformazione avviato dall’amministrazione Gualtieri, a mettere a disposizione la nostra passione per il Partito Democratico che deve porsi sempre più come forza trainante del centrosinistra a Roma, nell’area metropolitana, nel Lazio e nel Paese. Con Radici Democratiche siamo pronti a fare la nostra parte, nel dibattito locale e nazionale con la nostra la passione che da sempre ci spinge ad occuparci della cosa pubblica.














Voglio ringraziare tutti gli amministratori romani e della città metropolitana che hanno voluto farci sentire la loro vicinanza. E tutti gli amici e i cittadini che con il loro calore ci hanno fatto capire che stiamo facendo qualcosa di giusto.
Gli altri interventi integrali per Radici Democratiche
Leggi le altre notizie del blog
0 commenti