fbpx

Radici Democratiche, nasce un nuovo progetto politico nel Pd

Per guardare al futuro bisogna partire dalle nostre storie e dalle nostre radici, e la politica, prima di ogni cosa, deve mettere al centro del suo pensiero e della sua azione i rapporti umani, il rispetto e la lealtà.

Sono queste le motivazioni da cui nasce Radici Democratiche, il nuovo progetto politico all’interno del Partito Democratico che abbiamo presentato davanti oltre 600 persone a Palazzo Brancaccio. Un percorso che condivido con il consigliere comunale Antonio Stampete e la Presidente del Municipio XIII Sabrina Giuseppetti.

Durante il primo incontro pubblico di Radici, ci hanno accompagnato anche il sindaco Roberto Gualtieri e il segretario del Pd Roma Enzo Foschi.

Ascolto, presenza, passione

Abbiamo deciso di agire, essere parte attiva del cambiamento e dare il nostro contributo di idee alla grande comunità del Partito Democratico. Portiamo le nostre esperienze e le nostre radici politiche, da uomini e donne liberi e autonomi.

I valori fondanti di Radici Democratiche si originano dal contatto e dall’ascolto con i cittadini che devono tornare protagonisti e dalla ricostruzione di una presenza costante e reale sui territori. Vogliamo essere al fianco di chi oggi ha più bisogno. Lotteremo per ridurre le distanze tra chi ha tanto e chi ha poco.

Il nostro impegno è orientato a sostenere il percorso di trasformazione avviato dall’amministrazione Gualtieri, a mettere a disposizione la nostra passione per il Partito Democratico che deve porsi sempre più come forza trainante del centrosinistra a Roma, nell’area metropolitana, nel Lazio e nel Paese. Con Radici Democratiche siamo pronti a fare la nostra parte, nel dibattito locale e nazionale con la nostra la passione che da sempre ci spinge ad occuparci della cosa pubblica.

Voglio ringraziare tutti gli amministratori romani e della città metropolitana che hanno voluto farci sentire la loro vicinanza. E tutti gli amici e i cittadini che con il loro calore ci hanno fatto capire che stiamo facendo qualcosa di giusto.

Gli altri interventi integrali per Radici Democratiche

Leggi le altre notizie del blog

Scritto da Emanuele Forlivesi

0 Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Papa in Campidoglio

Il Papa in Campidoglio

È con profondo senso di gioia ed emozione che ho accolto, questa mattina, il Papa in Campidoglio. Portando i saluti dell’Assemblea Capitolina, accanto al mio personale, donne e uomini che con responsabilità e sensibilità sono ogni giorno al servizio della...

leggi tutto