fbpx

3 bandi di progetto dell’Assemblea capitolina

da | Mag 18, 2023 | Attualità | 1 commento

Abbiamo lanciato tre progetti, online sul sito di Roma Capitale, che hanno come obiettivo la promozione dei temi dell’inclusione, della memoria storica e della Roma del futuro.

Ho voluto fortemente queste iniziative, come Presidenza dell’Assemblea Capitolina, per proseguire il percorso di apertura delle istituzioni alla nostra città. Con diverse modalità, coinvolgeremo le romane e i romani, anche in ottica intergenerazionale, su temi centrali per la nostra comunità.

Ecco i tre progetti.

Capitale futuro

Capitale Futuro” è un Premio rivolto agli studenti delle Università statali La Sapienza, Tor Vergata e RomaTre con il fine di coinvolgerli in una riflessione su quale futuro possa essere prevedibile e auspicabile per Roma Capitale, su come attuarlo e quale capitale di beni materiali e immateriali valorizzare e preservare per il futuro. Presentando un breve elaborato che veicoli la loro visione della Capitale che verrà, i ragazzi e le ragazze partecipanti potranno quindi dare un contributo importante a questa città.

Gli anni inversi

Approfondendo il patrimonio imprescindibile della tradizione e della memoria, il progetto “Gli Anni Inversi vuole premiare la creatività, con una rassegna di poesia in lingua italiana e in dialetto dedicata agli iscritti dei Centri Anziani di Roma Capitale.

Sementi

Da quest’anno, Sementi sarà il titolo che caratterizza il bando dei progetti dell’Assemblea capitolina per l’erogazione di contributi destinati a progetti socio-culturali. Per l’edizione 2023 il tema sarà quello dell’inclusione.

Ringrazio gli uffici dell’Assemblea Capitolina, l’Ufficio di Presidenza e i consiglieri capitolini per il supporto dato in questo straordinario lavoro.

Invito tutti i cittadini romani a prendere parte a questo movimento, partecipando ai progetti che saremo pronti a visionare dandone seguito.

Leggi le altre notizie del blog

Scritto da Danilo Aglioti

1 Comments

1 commento

  1. GIANCARLO ROMA

    BRAVISSSSSSSSIMI

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Roma verso il futuro

Roma verso il futuro

Roma sta vivendo una bella e significativa stagione di trasformazione. Una città finalmente in movimento per recuperare il tempo perso ed essere alla pari delle grandi Capitali internazionali. Un’opera di rigenerazione che nasce e si sviluppa grazie all’attenta e...

leggi tutto