Cittadini, Associazioni, mondo del Volontariato e della Protezione Civile. Insieme siamo scesi in piazza, mercoledì sera, a Tor Bella Monaca per la Fiaccolata delle Legalità, per condannare l’aggressione ai due carabinieri avvenuta nei giorni scorsi.
Lo scopo della Manifestazione è un tema prioritario: la lotta all’illegalità, alla criminalità, senza distinzioni, con risposte concrete e non solo di facciata, esprimendo vicinanza alle forze dell’ordine che quotidianamente, giorno e notte, svolgono un lavoro prezioso, dal centro alla periferia.
Centinaia di persone, famiglie, ragazzi, non si arrendono alla violenza e alla criminalità per affermare ancora una volta i sani valori che questo territorio ha nella sua gente.
Carabinieri aggrediti a Tor Bella Monaca
Poco dopo le 20,00, lo scorso giovedì 5 gennaio, in viale Santa Rita da Cascia, due militari, intervenuti per sedare una lite tra due fidanzati sono stati accerchiati e poi aggrediti, e secondo il racconto di alcuni testimoni anche rischiato di essere investiti.
Immediata e ferma la nostra condanna e solidarietà verso i carabinieri, con un segnale tangibile, la ‘fiaccolata della legalità’:
Il sindaco Roberto Gualtieri ha dichiarato: “Siamo vicini ai carabinieri e alle forze dell’ordine che operano nel territorio con grande professionalità e impegno. Roma non abbassa la guardia contro violenza e criminalità. Avanti insieme”.
Vicini al territorio e ai cittadini
I cittadini chiedono legalità. Strutture sportive, laboratori teatrali, musicali e culturali, spazi di animazione sociale, inclusione e integrazione.
Vogliamo dare loro luoghi da vivere, dove poter creare prospettive reali anche dal punto di vista occupazionale sostenendo ed affiancando il mondo dell’associazionismo e del volontariato.
Dobbiamo agire come Istituzione con interventi trasversali su scuola, lavoro e occupazione, sanità, sociale e cultura.
Leggi le altre notizie del blog
0 commenti