fbpx

Insieme per la “Fiaccolata della Legalità”

da | Gen 13, 2023 | Attualità | 0 commenti

Cittadini, Associazioni, mondo del Volontariato e della Protezione Civile. Insieme siamo scesi in piazza, mercoledì sera, a Tor Bella Monaca per la Fiaccolata delle Legalità, per condannare l’aggressione ai due carabinieri avvenuta nei giorni scorsi.

Lo scopo della Manifestazione è un tema prioritario: la lotta all’illegalità, alla criminalità, senza distinzioni, con risposte concrete e non solo di facciata, esprimendo vicinanza alle forze dell’ordine che quotidianamente, giorno e notte, svolgono un lavoro prezioso, dal centro alla periferia.

Centinaia di persone, famiglie, ragazzi, non si arrendono alla violenza e alla criminalità per affermare ancora una volta i sani valori che questo territorio ha nella sua gente.

Carabinieri aggrediti a Tor Bella Monaca

Poco dopo le 20,00, lo scorso giovedì 5 gennaio, in viale Santa Rita da Cascia, due militari, intervenuti per sedare una lite tra due fidanzati sono stati accerchiati e poi aggrediti, e secondo il racconto di alcuni testimoni anche rischiato di essere investiti.

Immediata e ferma la nostra condanna e solidarietà verso i carabinieri, con un segnale tangibile, la ‘fiaccolata della legalità’:

Il sindaco Roberto Gualtieri ha dichiarato: “Siamo vicini ai carabinieri e alle forze dell’ordine che operano nel territorio con grande professionalità e impegno. Roma non abbassa la guardia contro violenza e criminalità. Avanti insieme”.

Vicini al territorio e ai cittadini

I cittadini chiedono legalità. Strutture sportive, laboratori teatrali, musicali e culturali, spazi di animazione sociale, inclusione e integrazione.

Vogliamo dare loro luoghi da vivere, dove poter creare prospettive reali anche dal punto di vista occupazionale sostenendo ed affiancando il mondo dell’associazionismo e del volontariato.

Dobbiamo agire come Istituzione con interventi trasversali su scuola, lavoro e occupazione, sanità, sociale e cultura.

Leggi le altre notizie del blog

Scritto da Danilo Aglioti

0 Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Approvata la riforma dei Centri anziani

Approvata la riforma dei Centri anziani

Via libera dell'Assemblea Capitolina al nuovo Regolamento di funzionamento dei Centri Anziani. Da oggi diventano Csaq “Case Sociali delle persone anziane e del quartiere”. Una vera svolta, che parte dalla volontà di rafforzare la centralità e il ruolo di questi...

leggi tutto
Sì ad interesse pubblico stadio della Roma

Sì ad interesse pubblico stadio della Roma

Roma guarda al futuro, affiancando e sostenendo la realizzazione di opere strategiche per lo sviluppo della città. Il via libera all’interesse pubblico da parte dell’Assemblea Capitolina è un decisivo ed importante passo in avanti nel percorso avviato per il progetto...

leggi tutto